LS MASCHERINA

Produzione di mscherine di tipo chirurgico, certificate come dispositivo medico. .

Interamente prodotta in Italia, con materiali integralmente di provenienza italiana, la nostra mascherina LS, chirurgica, monouso, in TNT 100% polipropilene, anch’esso prodotto in Italia, è priva di fibre di vetro o altre fibre non consentite.

Si compone di 3 strati: interno ed esterno in TNT Spunbond, con elevata caratteristica di idrorepellenza e leggerezza, mentre quello intermedio, “filtrante” in Meltblow, che garantisce un’elevata prestazione di filtrazione. L’unione dei tre veli consente un’ottima respirabilità e resistenza alla penetrazione virale, unita però ad un’estrema leggerezza e buona drappeggiabilità.

TEST

Responsabilità

STANDARD EUROPEI

Garanzia

SICUREZZA

Qualità

Certificazioni e marcatura CE

La mascherina LS ha così ottenuto sia la certificazione di presidio medico alla banca dati dei DM del Ministero della Salute al N° REP n. 195136 sia la marcatura CE superando tutti i test di prova e di prodotto eseguiti presso il laboratorio chimico biologico di Mirandola (MO) imposti dalla norma UNI EN 14683 in termini di efficienza di filtrazione (BFE), di respirabilità (Test per pressione differenziale) e di pulizia microbica (test per carico biologico bioburden) ed a quelli imposti dalla norma UNI EN 10993-1 (Tests di citotossicità e di sensibilizzazione – irritazione in vitro) di biocompatibilità. Ha inoltre ricevuto positivamente la valutazione di sicurezza biologica del dispositivo medico effettuata presso l’istituto Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola (dispositivo ipoallergenico, non tossico e privo di sostanze nocive), così da garantire la portabilità del prodotto anche per tempi prolungati (ambienti e turni di lavoro).

La nostra azienda ha infine ottenuto la certificazione di qualità EN ISO 13485:2016 per la produzione e commercializzazione di dispositivi medici e mascherine chirurgiche, in modo da garantire che tutto il processo di lavorazione risponda agli Standard europei di produzione e non in deroga alle normative vigenti in virtù dello stato di emergenza attualmente in atto.

La Mascherina LS per la parte fronte mondo può essere personalizzata.

IL TUO SHOPPING

Online Shop

RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Corporate FAQ